Sevecom
La nostra storia
Origini
Sevecom SpA, nata nel 1978, ha voluto ricoprire, fin dalle sue origini, un ruolo di primo piano nel contesto della nutrizione animale.
Sin dagli inizi l’azienda si dedica alla commercializzazione di materie prime selezionate grazie alla profonda conoscenza da una parte delle fonti di approvvigionamento nazionali ed internazionali e dall’altra di un mercato man mano sempre più esigente in termini di qualità e sicurezza degli approvvigionamenti.
Anni 90
Da semplice società di trading Sevecom inizia, dalla fine degli anni ’80, a stringere rapporti commerciali in esclusiva con diversi partners internazionali di primaria importanza, con prodotti dedicati sia agli allevamenti che all’industria mangimistica.
Anni 2000
È alla fine degli anni 90 che Sevecom inizia a costruire il suo successo nel mondo dei coadiuvanti tecnologici grazie alla vendita di emulsionanti per l’industria mangimistica che nel tempo hanno portato alla formulazione di prodotti specifici, registrati e brevettati, per rispondere alle esigenze produttive di primarie industrie in Italia come all’estero.
Oggi
Nell’ottobre del 2020 Sevecom entra a far parte del Gruppo Barentz International, multinazionale olandese attiva nella distribuzione di ingredienti e materie prime per l’industria alimentare, farmaceutica, cosmetica e mangimistica.