Barentz acquisisce il Gruppo Noack: consolidamento e sviluppo nell’Europa Centro-Orientale

Barentz acquisisce il Gruppo Noack: consolidamento e sviluppo nell’Europa Centro-Orientale

Barentz International, è uno dei principali gruppi di distribuzione europei per materie prime ed ingredienti dedicati all’industria nei settori alimentare, nutraceutico, farmaceutico e zootecnico, espande le sue attività nella regione dell’Europa Centro-Orientale.

L’azienda annuncia con orgoglio l’acquisizione di una quota di maggioranza nel Gruppo Noack, un’azienda specializzata nella distribuzione di ingredienti per l’alimentazione animale e l’industria zootecnica. Inoltre, Noack fornisce all’industria alimentare e veterinaria un ampio range di prodotti agroalimentari e sistemi di test diagnostici veterinari.  

Il Gruppo Noack ha sede a Vienna e ha una presenza estensiva in Austria, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia e Slovenia. Nei Paesi vicini, come Macedonia del Nord, a Bosnia ed Erzegovina e Moldavia Noack coopera con partner locali.  Il Gruppo ha raggiunto un turnover annuale €60 milioni nel 2020.


​GRUPPO NOACK
Noack International è stata fondata nel 1980 in Svizzera. Come fornitore dell’industria dell’alimentazione animale, specializzata in additivi e specialità, il Gruppo Noack è consapevole del suo ruolo come parte integrante della catena alimentare, “dalla fattoria alla tavola”. Il suo range di prodotti offre soluzioni economiche, con un forte impegno verso la salute ed il benessere animale. I dipartimenti dell’Agro-Alimentare e della Diagnostica Veterinaria forniscono un ampio range di prodotti dedicati all’analisi e alla sicurezza delle materie prime alimentari e alla detenzione di patologie infettive negli allevamenti e negli animali da compagnia. Ad oggi, il Gruppo impiega più di 130 persone esperte nel settore, che si dedicano al fornire soluzioni ottimali per le necessità dei loro clienti.

BARENTZ.
Barentz è uno dei principali gruppi di distribuzione europei per materie prime ed ingredienti dedicati all’industria nei settori alimentare, nutraceutico, farmaceutico e zootecnico. L’azienda è alla costante ricerca di  ingredienti specifici da produttori di primaria importanza a livello mondiale e il suo team di esperti fornisce come valore aggiunto il necessario supporto tecnico, tra cui creazioni di premiscele, formulazioni personalizzate e prove di applicazione in laboratorio e sul campo.

Fondata nel 1953, Barentz opera in più di 60 Paesi, con una forte presenza in EMEA, Asia-Pacifico e una crescente presenza in Nord America e America Latina. Con un turnover di € 1.4 miliardi, l’azienda è composta da più di 1500 dipendenti in tutto il mondo e rifornisce oltre 21.000 clienti.

Vuoi sapere come possiamo aiutarti?

Contattaci